Come si usa

Il catalogo può essere gestito in modo diretto dai fornitori e questo permetterà di caricare contenuti digitali dagli elevati standard tecnologici e qualitativi. Tutti i contenuti saranno messi a disposizione degli studenti e dei docenti. I contenuti verranno aggiornati in modo costante, garantendo agli utenti l'opportunità di utilizzare materiale nuovo dalla qualità elevata.

I docenti avranno la facoltà di assegnare percorsi formativi differenti ad ogni classe, quindi i percorsi verranno strutturati appositamente basandosi sulle differenti esigenze formative.

In questo modo l'introduzione dei nuovi contenuti digitali sarà percepita dallo studente come un chiaro aiuto diretto alla semplificazione dell'apprendimento.

Ogni docente avrà la possibilità di visionare in modo gratuito tutti i contenuti digitali caricati all'interno della piattaforma e inerenti alla propria materia. In questo modo sarà semplice individuare un percorso formativo ideale e selezionare i differenti contenuti digitali per creare lezioni ad hoc. I docenti avranno la facoltà di procedere alla selezione dei contenuti digitali in modo autonomo, come hanno fatto fino a questo momento con la selezione dei libri di testo.

Durante lo svolgimento dell'anno scolastico, i docenti avranno la possibilità di selezionare un numero determinato di contenuti digitali da assegnare ad ogni singolo studente. In questo modo i docenti, dopo essere stati formati in modo opportuno, potranno creare un percorso formativo specifico per ogni studente. Questo percorso faciliterà l'apprendimento rapido e completo dell'attività didattica.