Cosa è

Il catalogo è la parte fondamentale di questo progetto e il cuore pulsante del sistema. Al suo interno infatti gli editori proporranno svariati contenuti didattici digitali disponibili all'interno della piattaforma.

È possibile quindi considerare il catalogo come una vera libreria all'interno della quale possono essere caricati infiniti contenuti digitali. Questi vengono organizzati secondo argomenti e materia.

Ogni docente avrà la possibilità di selezionare i differenti argomenti che desidererà utilizzare all'interno della sua classe. In questo modo sarà possibile creare dei percorsi didattici personalizzati a discrezione del docente.
Attraverso il catalogo sarà possibile navigare tra moltissimi contenuti digitali che i docenti avranno l'opportunità di selezionare a seconda degli argomenti da loro svolti.

I docenti potranno ricercare, selezionare e scegliere i differenti contenuti utili per strutturare in modo ideale un percorso didattico che si integri in modo perfetto con il proprio lavoro tradizionale.